Extra - Q&A tra fisico e digitale
Oggi episodio extra in cui leggo un po’ di vostri commenti!

Oggi episodio extra in cui leggo un po’ di vostri commenti!
Un po’ di chiacchiera sull’ultimo evento PlayStation e, come al solito, su tanto altro!
Oggi altro fantastico spunto proposto da voi! Vi parlo dei miei guilty pleasures nei videogiochi. E anche dei giochi che a piacciano a moltissimi, ma che io proprio non digerisco.
In questi giorni un appassionato è stato truffato: gli è stato venduto, a caro prezzo, un videogioco da collezione. Falso. Contraffatto. Molti subiscono truffe del genere senza neanche accorgersene, perché i giochi antichi che acquistano spesso neanche li provano. Ho tante riflessioni da fare.
È una domanda sincera, non credo di avere una spiegazione, ma voglio rifletterci con voi. Perché Blizzard ha lasciato che una mod di Warcraft 3 diventasse in qualche modo League of Legends? E cosa c’entra tutto ciò con il passaggio dalle riviste cartacee ai siti web?
Un viaggio nelle mie abitudini, da solo o in gruppo, cooperative e/o competitive.
Quanto bisogna insistere se un gioco non ci piace? E ha senso insistere in generale?
Oggi facciamo un po’ di esperimenti folli e poi approfittiamo dell’annuncio del prossimo State of Play per parlare un po’ di (non) E3.
Mi avete chiesto come vedo, oggi, il diverso approccio di Sony, Microsoft e Nintendo al pubblico dei videogiocatori. La chiacchiera si prospetta intensa. :)
Amo la serie di twin stick shooter Geometry Wars, per diversi motivi. Cerco di illustrarveli tutti in quella che per me sarà una bellissima chiacchiera videoludica.
Oggi chiacchiera totalmente libera su un sacco di argomenti!
La ruota: a volte gira, a volte si inceppa. Ne parliamo fin dai tempi di PSM, ma l’argomento è sempre attuale. E allora discutiamone un po’ anche oggi: perché a volte non si ha voglia di videogiocare?
Grandissima camminata notturna per TUTTA Milano in compagnia della Zimbi, parlando di uno dei miei argomenti preferiti!
Oggi partiamo da un altro grande spunto da parte vostra per parlare di un argomento che pure mi piace un sacco!
Episodio imperdibile! Primo ospite di Walkie Talkie con Ualone è Simone Nicolosi, pizza maker di Biga, una delle pizzerie più fighe di Milano in questo periodo. Si parla di pizza e di videogiochi in una chiacchiera super fluida e gustosa!
Leggo alcuni dei commenti arrivati oggi in seguito all’episodio di ieri sull’argomento “tifo nei videogiochi “. La chiacchiera con voi è sempre molto stimolante, grazie a tutti per i contributi, anche quelli che ho dimenticato!
C’è una cosa che a volte mi risulta un po’ deprimente: il rendermi conto di parlare con qualcuno che “ragiona” sulla base del suo tifo per questa o quell’altra piattaforma, azienda, sargasmatron. Parliamone un po’.
In questi giorni ho provato la difficoltà più facile di Sifu e ho ripensato a tutte le discussioni, molto diffuse in questi anni, sulla difficoltà nei videogiochi. Ne è venuto fuori un episodio bello massiccio.
Quanti messaggi mi scrivete, raga! Grazie! Ne smaltisco un po’ in questo episodio extra (bellissima passeggiata sui navigli).
Oooooh, cominciamo a parlare di Elden Ring! Diamo il via a una sorta di chiacchierecensione a puntate (con tanto di spoiler sul voto).
E in generale come dobbiamo prendere i rinvii dei giochi? Può davvero essere una roba così drammatica?
E allora! Ci siamo! Parliamo finalmente delle mie pizzerie preferite a Milano e anche un po’ in generale della mia passione per la pizza (zirfa in kaibano). Fatemi sapere le vostre, eh!
C’è la percezione che la narrativa, nei videogiochi, possa contare molto, forse più del dovuto (ma esiste un dovuto?), per una parte della critica. Mi chiedete cosa ne penso. E allora pariamone!
Come fa un videogiocatore pigro e amante del digitale, come me, ad appassionarsi così tanto alla camminata? È la domanda che mi fate in molti. Parliamone!
Si passeggia ancora per Verona (Veronica, in kaibano) in compagnia della Zimbi per questo episodio extra in cui raccolgo un (bel) po’ di vostre domande e curiosità!
Attenzione! Una importante prima volta per Walkie Talkie con Ualone! Questo è il primo episodio del podcast registrato fuori Milano! Volete sapere dove? Vai, ve lo dico subito.
Oggi parliamo di tante cose (come sempre): di come ricordarsi di fare sempre i passi, di Trek to Yomi che ho provato live, di zirfa (ovviamente) e anche di ignoranza videoludica!
Prendendo spunto da un vostro commento, oggi voglio parlare di recensioni interattive. È un’idea che potrebbe un po’ cambiare alcune delle nostre abitudini, fatemi sapere cosa ne pensate.
Che sia per i videogiochi, che sia per le pizzerie, che sia per libri, film, fumetti, serie TV e quant’altro: meglio recensioni oggettive o soggettive? E soprattutto: che significa?
Prendendo spunto dalla nascita di RoundTwo a cura di Fossetti e Mottura, che arrivano da EveryEye, parliamo di come i singoli stiano rosicchiando sempre più pubblico alle testate, ormai da un bel po’ di anni a questa parte.