Adolescence è una serie che dovremmo guardare tutti. Ma perché? | 606 - podcast episode cover

Adolescence è una serie che dovremmo guardare tutti. Ma perché? | 606

Mar 25, 202511 min
--:--
--:--
Download Metacast podcast app
Listen to this episode in Metacast mobile app
Don't just listen to podcasts. Learn from them with transcripts, summaries, and chapters for every episode. Skim, search, and bookmark insights. Learn more

Episode description

Adolescence è una serie impossibile da spoilerare, ed è anche per questo che merita una puntata di Ma perché? La trama si riassume in poche righe: un tredicenne è accusato di omicidio. Ha accoltellato una coetanea? È stato lui? Non è stato lui? In una serie classica, queste sarebbero le domande chiave. Ma qui no. Perché Adolescents non è un giallo. È un ritratto di una generazione cresciuta con lo smartphone in mano, di una società sempre più frammentata, dove i mondi degli adulti e degli adolescenti sembrano non sfiorarsi nemmeno. Noi di qua, loro di là. Adolescence è una serie che dovremmo guardare tutti. Ma perché? Ne parlo con Giulia Cerbini.

See omnystudio.com/listener for privacy information.

For the best experience, listen in Metacast app for iOS or Android