111 | Ma perché negli USA il Fentanyl è un problema serio? - podcast episode cover

111 | Ma perché negli USA il Fentanyl è un problema serio?

Jun 06, 20237 min
--:--
--:--
Download Metacast podcast app
Listen to this episode in Metacast mobile app
Don't just listen to podcasts. Learn from them with transcripts, summaries, and chapters for every episode. Skim, search, and bookmark insights. Learn more

Episode description

Il Fentanyl è un farmaco ampiamente utilizzato nelle anestesie e nei reparti di terapia intensiva. Da qualche anno però è molto diffuso come droga tra i tossicodipendenti. E' molto più forte dell'eroina e in poco tempo in paesi come l'Estonia è diventata la droga più ricercata dai consumatori. Negli Stati Uniti i morti da overdose da Fentanyl sono tantissimi: circa 100.000 all'anno, 1 ogni cinque minuti. Gli USA hanno un problema molto serio con il Fentanyl. Ma perché?

See omnystudio.com/listener for privacy information.

For the best experience, listen in Metacast app for iOS or Android