Cominciamo questa nuova puntata di Gong, 10 minuti con round two. Con una nota operativa. Sapete che tutte le mattine andiamo live dalle 11:50 e il podcast viene registrato immediatamente dopo.
È successo che la puntata di ieri sia andata in onda con un finale suggestivo in cui ci chiedevamo se pure baionetta sarebbe stato presentato con un trailer, Shadow droppato così dal nulla e Marco diceva no, ma figurati se Nintendo con un titolo come baionetta fa una cosa del genere, nel senso io lascio la porta aperta alla follia di Nintendo, però dice è un gioco molto atteso, è un gioco importante, ero convinto lo avrebbero pubblicato nel 2022. Se fai questa cosa la celebri un po.
Certo, è praticamente l'episodio di Gong di ieri è andato in onda letteralmente due ore e mezzo dopo il. Annuncia la presentazione di un trailer di baionetta in cui appunto in tre minuti e 33 che è la metà di 06:06:06 me non a caso hanno sostanzialmente mod. Strato di nuovo in azione il gioco di Platinum Games è confermato alla pubblicazione per il 28 ottobre di quest'anno, tra l'altro anche con la disponibilità di una ricchissima collector Edition.
E io rinuncio ufficialmente ancora una volta in più a capire Nintendo, l'industria e in particolare la la la la parte giapponese, diciamo del del Gaming che. Eh sì, sì modo di vedere proprio impossibile da decifrare, ormai davvero complesso capire quali siano le strategie. Pubblicazione, invece, insomma, ben mirata nel periodo di Halloween che, anche tematicamente no, con la strega
di umbra ci sta di brutto. Quello che rende ancora più assurdo il tutto non è che dici, vabbè, arriva ad Aprile, quindi boh, fa niente. Avevi la notizia in sé, era comunque importante la data di pubblicazione, ma non solo, anche il trailer secondo me conteneva, contiene. 1 1 buona buona mole di informazioni, se non altro, per esempio la presenza di un secondo personaggio giocabile che si chiama Vajola e che utilizza anche un rampino.
Quindi ci possiamo ipotizzare qualche magari il movimento Platform tre D non lo so, qualcosa del genere. Quindi un trailer bello, corposo, eppure lanciato, buttato la buttato, quindi noi adesso, ovviamente in questa puntata riprendiamo la notizia, ma non ci. Oggi parliamo di tre, quindi no, riprendiamo la notizia, dicevo, non ci limitiamo però ha raccontarvi quando uscirà, vi diciamo anche quello che ne pensiamo, perché questo trailer ne parlavamo anche nella puntata Live su twitch.
Oggi ci ha lasciato sensazioni contrastanti, da una parte la pulizia, la fluidità dei 60. PS dall'altra invece un comparto tecnico un pò limitato, forse dall'hardware, su cui il gioco deve girare da una parte un sistema action incredibilmente dinamico che ci fa venir voglia di provarlo con mano, dall'altro però a livello estetico forse una coerenza molto meno stringente rispetto a quella dei capitoli precedenti e
soprattutto dell'originale. Sì, diciamo che nel all'epoca il primissimo baionetta ebbe il merito secondo me veramente unico, di distinguersi. Con un taglio molto diverso da tutto il resto. Lo raccontava anche stamattina. Teocrazia in diretta, laddove c'era una grande seriosità, una voglia di essere culo a tutti i costi di Devil May Cry di Ninja gaiden. La strega, invece era ammiccante, era sexy, era sopra le righe ed era anche. Allegra, per certi versi, sia nei colori, nei toni, nella
colonna sonora. Così acidamente jazz, pazza sculacciata, i demoni c'erano degli elementi anche potentemente fetish. E riusciva a distinguersi, ad
essere sempre. Molto oltre, diciamo però secondo me, con una coerenza dal punto di vista estetico e artistico, riferimenti che andavano dallo stile Liberty, l'architettura di gaudi, la revisione profondamente secondo me originale e accattivante dei iconografia degli angeli, sacri per la tradizione cristiana trasformati in qualcosa però di mostruoso, perché in realtà lei era cattiva e gli emissari del
paradiso, i buoni. E tutta questa cosa secondo me aveva davvero dato un tono e unicità al. Il capitolo originale in grado di ripeto distinguerlo immediatamente al di là di quello che era il valore di gameplay stellare nel due secondo me già avevano un po alzato il volume delle cose, creando un pò di baccano anche a livello visivo, mostri sempre più esasperati. Una corsa, un ottovolante in cui non c'erano mai pause, che funzionava, perché poi il gioco era assolutamente di grande
valore. Ma pasticciava un po il tutto. In questo terzo capitolo mi sembra che invece il pasticcio sia. Completo, sì, c'è veramente di tutto, grandi kaiju che compaiono e permettono di saltare da un'area all'altra, nemici che sembrano robotici. A omuncoli Transumanesimo si è veramente persa quella
direzione? Molto, molto coerente, focalizzata, che secondo me aveva reso grande il primo baionetta a livello proprio secondo me visivo di tono, personaggi che abbiamo visto appunto viola il personaggio nuovo. Che sembra preso proprio paro paro da Devil May Cry, da vergil con la spada, un'inquadratura che potrebbe veramente essere versatile. Si poteva un Devil May Cry con un vergine alternativo donna, era cioè me lo potevano vendere tranquillamente.
Così, con questo appunto, non si vuole in nessuna misura sminuire, baionetta e un annuncio che secondo me resta clamoroso, nel senso che è un gioco che si attendeva da tanto e che arriverà anche molto prima del previsto.
Però però però io voglio dire che il fatto che non sia diretto da camiglia continuo a pensare che, esatto che si veda e vediamo sono molto più curioso, per assurdo di giocarlo, perché sono davvero fiducioso che Platinum sappia anche un po a riprendersi dopo degli scivoloni un po così a livello produttivo a livello di azienda, ma che il focus principale, quello vero, quello che aveva quel sacro fuoco, quell'anima che aveva
reso così speciale. Baionetta, un pochino per strada, forse rischi di essersi perso. Vedremo però bella lì, perché il fatto di poterci mettere le mani sopra e di avere un autunno di mazzate che parte il 20 di settembre con solstizi, il gioco italiano di Replying Studios, continua il 28 ottobre con baionetta e poi arriva il 9 novembre con God of War, ragnarok per me, che sono un'amante di action, è proprio una grande notizia. Ma al di là delle action, possiamo anche focalizzarci
proprio sulla. APP di Nintendo che per quest'anno è veramente eccezionale, cioè in un'annata in cui sia Sony che Microsoft faticano a dare continuità, cioè Sony ha il suo God of War che sicuramente farà tanto rumore. Microsoft invece ha spostato in avanti sia starfield che Red Bull e quindi deve focalizzarsi su processi aperto comunque anche l'anno con Horizon e gratuiti gratuitamente. Però la continuità, cioè mentendo.
Nessuno, nessuno. Blade, splatoon, Pokémon veramente il 2022 di switch sembra eccezionale, ultima nota prima di passare ad altro, appunto il comparto tecnico. Bravo, giusto, evidente che dal punto di vista delle texture, della mole poligonale il gioco sia, come piace dire a me, un po trattenuto, scelta inevitabile se vuoi puntare sui 60 FPS ci sono stati anche in passato altri action che invece hanno preso una strada differente. Cito proprio.
Strachan, che è molto più sontuoso, almeno a giudicare da questi trailer dal punto di vista della messa in scena proprio del in più ricco e più piacevole da guardare. Però però va 30 FPSE. Quindi insomma, io apprezzo comunque la scelta dei 60 FPS per netta, non c'è scusa 60 FPS sempre possiamo dire che però in generale è un po un peccato vedere che comunque la strega non riesca magari a mettere in mostra tutto il suo fascino, anche se modelli. Legali? Sono molto, molto fighi.
Ci sta, cioè purtroppo switch delle rinunce, la coperta corta e particolarmente corta sulla console ibrida della grande Perdonami, devo aggiungere anche un'altra cosa perché ha fatto un po rumore anche questo annuncio. Ci sarà un filtro che permetterà di ridurre un pò le esplicite nudità di della protagonista è appunto un filtro, un'opzione quindi non si tratta di una censura vera e propria, come in tanti l'hanno additata, ma di
un'opzione che. Secondo me all'interno di quella che è l'azione di Nintendo e la filosofia di Nintendo, si può capire e secondo me comunque non toglie niente al titolo, perché si può anche scegliere di non giocarlo così com'è, anche se un pochino ino ino secondo me di quella carica erotica e di baionetta secondo me anche lì un po è cambiato.
Eh chissà, chissà, vedremo. La seconda parte del nostro podcast la dedichiamo sempre a Nintendo, ma con un'altra notizia che non riguarda specificatamente il videogioco, ma invece l'allargamento, che pure Nintendo sembra voler intraprendere per andare con le sue PA colonizzare altri ambienti è una cosa di cui abbiamo in realtà parlato anche quando si è trattato di Sony. L'avvicinamento proprio evidente tra i colossi del del mercato videoludico è il mondo del
cinema. La della TV e in generale della produzione di contenuti video e c'è questa notizia, appunto, che riguarda la grandezza assolutamente a sorpresa, perché non era stata mai preannunciata, ovvero il fatto che l'azienda giapponese andrà ad acquisire il 100% delle quote di una società che si chiama Dynamo Pictures entro il tre di ottobre. È un'azienda che si occupa di appunto produzione di contenuti, video, computer, grafica per film, televisione, pubblicità.
Hanno lavorato con vari partner, tra cui per esempio. Netflix per Ghost in the Shell ma in realtà avevano anche già lavorato con Nintendo per la produzione delle ragazzine di metri. Poi da te REM e per quella serie di corti ispirati a pikmin che si erano visti su Wii Ue Nintendo tre DS col mia moto, in particolare al centro della scena. Ebbene, questa acquisizione andrà addirittura a creare un vero e proprio dipartimento di Nintendo, che si chiamerà Nintendo Pictures.
E una un'unità tutta nuova, pensata per la produzione appunto, di contenuto in computer grafica destinati sia ai videogiochi che soprattutto. Ha seri TV a corti, a magari anche altri lungometraggi che danno la A qualche cosa di inedito per la grandezza sappiamo che si stanno comunque
un po modificando nel DNA. Non sono più solo e soltanto produttori di giocattoli, bar e videogiochi, ma hanno aperto per esempio una parte dedicata al mondo di Super Mario all'interno degli Universal Studios in Giappone, che arriverà anche in Occidente. Sappiamo del film di Super Mario che quello è prodotto da Nintendo studio, fatto da non confondere. Con Nintendo Pictures è però è evidente, direi che. Appunto, la la la casa di mia
moto. Se stia aprendo a qualche cosa di diverso, seguendo un trend comune al resto dell'industria sì, sì, decisamente c'è arrivata anche Nintendo e secondo me puo fare molto molto bene perché le sue p sono assolutamente. Punti e poi ormai entrate nell'immaginario collettivo, quindi era un passo che. Io ritengo necessario, naturale, naturale, vediamo con quale convinzione, con quale frequenza e. Somma arriveranno magari delle produzioni non direttamente videoludiche, però Io credo che
possano far bene, sai? In tanti, fra in chiusura avevano definito in passato Nintendo la Disney del videogioco, e direi che il fatto di specializzarsi in parchi a tema e in produzione proprio video vada davvero in quella direzione lì. Esatto, adesso devono solo ammodernarsi per l'online. Bravo, esatto, manca solo quello. E poi siamo al passo con i tempi, sono la sip dei videogiochi.
Grazie 1000 per averci seguiti anche in questo nuovo episodio di Gong, 10 minuti con Ron. Tu anche oggi abbiamo sforato, ma morigerata mente. Vi ricordiamo che se volete supportare il nostro progetto, potete farlo attraverso regali di abbonamenti su twitch, dove ci trovate live ogni mattina dalle 11:50.
