E alla fine Carl sori è successo. Nintendo Direct che ci aspettavamo, forse anche qualche qualche mese fa, è arrivato, è arrivato con un annuncio abbastanza estemporaneo e con una data, anche una collocazione particolare. Però. Oh grazie Nintendo, un annuncio a più di 24 ore dal Direct? Vero, onesto, molto onesto. Onesto. Non era più non era mai successo.
L'estemporaneità legata all'annuncio, al fatto che questo Direct si sia tenuto di venerdì alle 15:00 italiane, è stato il modo per avvicinarsi il più possibile al 13 settembre, ovvero la data di pubblicazione, 40 anni fa, del Super Mario Bros. Originale, che è stato anche l'elemento da cui sono partiti con un minutaggio, direi quasi un ter. Dell'ora di di evento è.
Durato più o -22.000? Quindi appunto 1 1 terzo del dell'ora che è durato l'evento stesso è stata proprio concentrata sull'idraulico più famoso del mondo. C'erano delle grafiche proprio dedicate al quarantennale di Mario, un vero e. Proprio blog, diciamo così. Abbastanza a sorpresa perché mi aspettavo che succedesse questa cosa. In chiusura, invece, sono partiti forte con il prossimo film dedicato a Super Mario. Abbiamo di una partnership con Universal e Illumination.
Lo studio che aveva dato vita ai minions si riconferma a tutto. Il film arriverà nella prossima primavera, ma la vera bomba di presentazione con un teaser diciamo più che un vero e proprio trailer è stata il nome del progetto. Si chiama Mario Galaxy. È una cosa che onestamente non
ci saremmo aspettati. Anche il font è identico a quello del gioco e è un passaggio nello spazio, con tanto di. Favillotti che sancisce appunto un trait d'union con i giochi che, se vogliamo, è un po diverso dalla filosofia che aveva accompagnato il film di Super Mario, che invece riprendeva ovviamente l'iconografia del Regno dei funghi, personaggi eccetera eccetera, senza però fare un riferimento specifico e preciso. Proprio ad un vero e proprio gioco.
Era un calderone in cui c'erano dentro i riferimenti ai vari titoli di Mario vari, Easter egg, cioè cioè non era dedicato a uno dei capitali. Di Mario. E questo, a quanto pare, sì. L'altra curiosità era che alla fine andava a creare una sua mitologia, cioè anche a livello estetico non assomigliava a nessuno degli altri film, scusate nessuno degli altri giochi, ma creava proprio un universo di Mario al cinema. C'era anche una backstory nuova, unica per i fratelli. Di Mario e Luigi.
Ti dico anche. Esatto. Ma con anche dei riferimenti molto più tra virgolette umani, ai quali i videogiochi si erano un po allontanati. Nel tempo. Invece qui avevano fatto questa cosa, però. C'è forse una specie di piccolo contrordine, nel senso che invece Mario Galaxy, appunto.
Il film arriverà nelle sale l'anno prossimo e sarà ispirato direttamente alla amatissima serie di Platform Tre D. C'è stato un intervento 16 di Romina noto in persona che dal responsabile di illumination, con anche la riconferma di tutto il cast dell'originale, hanno promesso anche l'arrivo di nuovi attori. Sì, sì, sì, arriverà, per esempio, la per. Rosalinda, Eh, esatto. Banalmente, hanno, hanno mantenuto, hanno riconfermato il cast che c'era, ma non hanno neanche solo tiserato.
Chi potrebbe arrivare a riempirlo? Però hanno detto che il tempo comunque c'è. Il film arriverà, se non ricordo male è primavera inoltrata, quindi sicuramente ci saranno altre occasioni per parlarne. È stato detto che questo film. Che va a completare tutta una serie di iniziative nella vita reale, dai parchi a tema alla sponsorizzazione della maratona di. Kyoto dove hanno fatto vedere le pettorine, cioè momento con. Scritto sopra, Nintendo un. Momento di un giapponesismo
veramente un po' pauroso. Hanno detto che proprio il film sarà all'apice della celebrazione del quarantennale di Super Mario. Per me è una dichiarazione particolare per un'azienda che comunque fa videogiochi come la
grande n, ma da lì in poi. C'è stato anche lo spazio per i videogiochi veri e propri, io partirei in realtà proprio da Mario Galaxy, nel senso che c'è un trait d'union fortissimo con i videogiochi e con una riedizione che arriverà il prossimo 2 ottobre, di Galaxy uno e due su Nintendo switch, uno e due. Sia venduti sia in pacchetto sia digitalmente singolarmente sull e shop non è stato fatto vedere, cioè sono stati fatti vedere vari momenti dei due capitoli.
Non si è andati troppo nel. Insomma, non si è approfondito troppo a livello di contenuti, c'è stato detto, in realtà, che sono state aggiunte, per dire delle dei nuovi contenuti all'interno del libro illustrato di Rosalinda, peraltro mostrato come oggetto fisico promesso in vendita. Non vedo l'ora. Sembrava veramente stupendo, però sì, diciamo il primo, il primo gancio.
Noi speravamo fosse ci fosse anche 1 3, però in realtà il primo gancio è stata questa raccolta dei primi degli allora il. Problema era che il tre chi cacchio lo poteva fare, contando che il team ha appena fatto banale? Esatto, però questo è vero. Sì, sì, però. Si sono rivisti? Guarda, ti aggiungo una cosa, se da una parte, per quanto mi riguarda, Super Mario Galaxy è proprio il non plus ultra del Platform in tre D. E per me anche uno dei giochi più belli della storia di Nintendo.
Li metto insieme, proprio come un po' un nucleo inscindibile. Finalmente è inscindibile perché nella Collection di 5 anni fa non c'era il due. Quindi invece bravi a rimetterceli tutti e due insieme. Guarda, ti dico solo che mi dispiace che si sia un po' perso l'effetto meraviglia a livello grafico, perché all'epoca di Wii, Galaxy uno e Galaxy due avevano uno stile e proprio al di là dell'estetica, anche una realizzazione tecnica veramente.
Di ultimo grido, con un'illuminazione in particolare che li faceva sembrare un'altra console. Qui questo elemento si è un po' perso ed è un peccato perché Nintendo c'è abituato a delle remaster che sono un po' dei remake eccetera penso per esempio. Mi dispiace che si sia persa questa cosa qui per strada. Però è anche bello che che torna. Tra pochissimo ci si possa rimettere le mani sopra. Non è stato l'unico momento dedicato a Mario, ma anzi ne sono se ne sono. Visti fare tanti.
Il secondo, il mio preferito forse è Mario. L'annuncio di Mario tennis fever, che è un nuovo capitolo di Mario tennis, non è stato detto a chi lo sviluppa, ma. Pongo sia camelot, però, perché è tornata la modalità single player che mancava in Mario tennis aces con una modalità storia. Allora in realtà l'avevano un po' tiserata che ci fosse in aces, poi quello che c'era era veramente poca cosa. Mi auguro che qui mantengano le promesse perché sono vista anche.
Brava, un po' più strutturata come cosa sicuramente. Anche in versioni baby dei vari Hua Luigi baby forse non si era mai visto. No, no, erano molto belli, molto cari credo, Eh, non. Lo so comunque. Beh, sì, promettente è chiaro da una parte del solito sportivo di Mario, dall'altra però se ci aggiungono un po di cose, un po coi campi strani, respingenti. Poi c'era esteticamente, tecnicamente sembrava molto bello, cioè l'erba era
bellissima e in più. L'altra notizia secondo me è roster, cioè 38 personaggi giocabili a fronte dei Bo, quanti hanno 10 su. Sicuramente molti meno con. In più hanno parlato di una trentina di racchette speciali con effetti particolari, più le variabili dei campi speciali, cioè. Modalità online. Le la variabile, le variabili sono tante. Sembra un gioco molto più grande di di aces. Vediamo. Io a me è piaciuto tantissimo come come. Sembra molto bello.
Arriva il 12 Febbraio, quindi non è nemmeno così tanto lontano. Sempre nel 2026 c'è stato un annuncio completamente nuovo. Si chiama Yosh nel Miserus Book stile carinissimo che recupera da una parte l'estetica un po' sognante di Wonder, dall'altra lo avvicina anche a yoshisa la mioshi story, tutti quei quegli esperimenti anche un po' esatto materici. Sì, sì, non.
So la serie. Bellissimo da vedere, sembra avere delle dinamiche anche non del tutto puzzle, perché se è accompagnato da una creatura che interagisce in qualche modo col mondo e sembra che lo stesso yoshi faccio un lavoro quasi di ricerca, etologica l'idea. Che ho avuto io è proprio quella che in realtà sia un gioco fatto di piccolissimi puzzle, ma l'obiettivo sembra essere quello di riempire una sorta di. Grande bestiario, quindi bisogna un po' studiare.
Han fatto vedere durante la presentazione questa piccola creatura che va studiata. Come interagisce con yoshi? Come con l'ambiente. Nel frattempo il libro si si riempie. Sembrava molto carino, uno stile per me bellissimo, esteticamente stupendo. Lo aspettiamo per l'anno prossimo, non c'è una data più precisa. Comunque novità. Anche legate a Super Mario Bros Wonder, che arriva in un'edizione Nintendo switch due, sempre a primavera dell'anno
prossimo, con anche dei DLCDLC. Si chiama tutti al parco bellabel e. Ti posso dire che da una parte sono contento di rivedere Wonder, perché comunque è una formula di grande successo, dall'altra trovo onestamente un po inelegante che il DLC di un gioco uscito prima arrivi solo
dall'altra parte. Non lo trovo proprio, anche perché non stiamo parlando di un gioco che faceva fatica su switch, uno, cioè una roba due di tutto sommato, secondo me potevano anche accollarsela di là, però dall'altra parte è anche bello che Nintendo per certi versi dica oh le cose. Nuove. Esatto, sono di qua, hanno fatto vedere da una parte che in questo contenuto aggiuntivo ci saranno tutta una serie di mini giochi. Molto party, molto ricorda molto Mario Party.
Però in realtà hanno anche detto che non è l'unica espansione che arriverà, perché hanno parlato poi di un'espansione più contenutistica, legata probabilmente al single player che, hanno detto, comunicheranno più avanti. Allora non so se. È contenuta anche quella in parco bella bella bella o se parco bella bella è quello, c'è un'altro, ce n'è un'altro. Di sicuro arriveranno anche a
dei livelli più canonici. Per me questa è una buona notizia perché se da una parte apprezzo l'idea che ci abbiano messo. Sì, di aprire Wonderland un po' matte. Esatto, dall'altra però il bello di Wonder era la sua, la componente Platform. Poi c'aveva la bomba, Eh sì perché beh, in realtà poi c'è stato il blocco COSI e poi dopo il blocco cosi assumiamo a risvegliare le coscienze. Arriva l'annuncio di Edis due della 1.0 di Edis, due il 25 settembre e adesso qua.
Esatto, Marco vi fa vedere come l'ha vissuta? Questa male ho un mal di testa incredibile. Ci sono tutte cose tutte assieme. Appena uscito Silk son 200 altri giochi, roba in arrivo. Ghost of sushi, ma Ghost of you test scusate me li confondo sempre Silent tile. Si aggiunge anche Edis, due che curiosità, arriva il 25 settembre in edizione digitale esclusiva temporale su console Nintendo, con un'edizione, in particolare Nintendo switch, due che hanno mostrato che andrà
fino a 120 FPS, lusso totale. Dot 120 FPS mentre portabilità 1080 60. Esatto, esatto, veramente notevolissimo. Molto. Bello, che bello, fluido. Straordinario. Questo ovviamente coinciderà con la 1.0, anche su PC è stato in accesso anticipato. Per più di un anno. La curiosità è che poi il gioco arriverà in edizione fisica anche il 20 di novembre. Non hanno specificato bene in cosa consisterà questa versione su cartuccia, se ci saranno degli extra, magari di un harbook, non lo so.
Io mi auguro semplicemente che questo spazio di di tempo che intercorre fra la digital e. Le due mesi sono. Due mesi sono tanti? Sì, sì, sono tanti. Che non porti a una game key card, cioè se facciamo l'edizione fisica, facciamo l'edizione fisica. Altra curiosità importante, Edis due switch, uno switch due EPC, sarà cross Save quindi questa? È una cosa molto molto bella sì EE bellissima va beh, si sono visti dei i lavori di JZE di super Giant sono eccezionali proprio.
Come hai detto tu, anche hanno sbloccato il perg dei soldi. Chiaramente ha. Fatto delle animazioni. Anime c'è una cosa clamorosa tutta super enfamica bellissima. Lo dico, secondo me è compatibile anche con il calendario, cioè pubblicare il gioco il 25 di settembre, esclusiva switch du eccetera. Secondo me vuol dire entrare proprio a gamba tesa per IT. G puntando lì a dicembre a dire che toc Toc ci siamo. Anche noi? Esatto, esatto. E nel novero dei sei, secondo
me, rischia assolutamente. Potrebbe diventare, cioè per me, dove quest'anno debba essere un novero dei 9. Può Direct legato a Kill Bill riders? Perché? Perché sakurai non ne avevo abbastanza di quei 45 minuti, quindi da qui al 20 di novembre, quando debutterà il gioco, ci sarà spazio per approfondire ulteriormente. Il matto Racing Gain, di cui trovate un'anteprima dalla gamestom cui l'abbiamo provato sul nostro canale, quindi andate e magari recuperatevi il video.
Novembre, che è anche il momento in cui uscirà i rule Warriors, si è rivisto per la prima. Per me rimane sempre incredibile vedere i rule Warriors funzionare a Frame rate normali e capire che cosa sta succedendo a schermo. È stato presentato, è stato annunciato appunto come data, cioè a novembre. E in un momento cioè strano perché come? Bravissimo un Kirby, cioè nello stesso mese di Kirby è 1 1 po un'anomalia in casa. Nintendo c'ha questo ruolino di marcia assurdo che pubblica un
gioco. Al gioco al mese qui. È più di uno al mese, sono tutti e 2 2 giochi interni. Sicure io? Ero in collaborazione con coe, va bene però comunque il DPZOK. Però mi aspettavo che Air Wars due potesse arrivare, cioè serenamente a inizio 2026. Esatto, magari anche Febbraio, Marzo. Non sia proprio quel il fermino da mettere su Marzo, su. Gennaio e invece invece arriva prima il momento più surreale, io non. Ora non mi sono.
Ripreso, lo voglio dire non di questo Direct, ma non da quando esisterà un tu, ma sicuramente da tanti anni in cui seguo gli eventi. È stata la riproposizione del Virtual Boy in pompa magna, torna a Febbraio. Il 17 Febbraio, ma celebrato come come un grande successo. E voi siete contenti? Sta tornando il Virtual Boy i. 14 giochi di lancio. Solo sul. Sull'online e due periferiche per giocare, perché il virtual boy è questa console. Uscita a metà degli anni 91.
Disastro economico di Nintendo, c'è un articolo su pixel che ho scritto sul primo volume di pixel. Celebrazione del fallimento. Considerate che il Virtual Boy era andato così tanto male che Nintendo per anni non ne aveva parlato, cioè riesce il Virtual boy nelle cose ufficiali di Nintendo dentro smash come autocelebrazione, ma è stato per anni tipo il gemello deforme che tiene in soffitta la puntata dei. Film sai che c'è una puntata di
husky whata? In cui lui e mia moto parlano del Virtual Boy ed è tipo l'unica cosa ufficiale a tema Virtual boy. Come menzione che esistono per anni. Esatto, si passa da questa cosa qui a l'annunciare appunto i giochi sulla virtual console. Ma non solo, essendo un hardware che era basato sul tre D stereoscopico dove dovevi appoggiare questo accrocchio su un tavolo. Follia totale. Schermo rosso e nero che ti bruciava il cervello. Schermo monocromatico, che cosa fanno?
Hanno annunciato una riedizione? Fisica di un oggetto che in realtà è un elemento di plastica in cui inserire Nintendo switch per dare l'effetto del virtual boy, quindi? Forse ci sono, forse diciamo la periferica vera, sono possono essere un po' le lenti che potrebbero magari giocare un po' a fare sì, sì, perché? Comunque devi appoggiarti. Ma esisterà anche una versione in cartone per poveri che non hanno voglia di spendere tutti questi soldi?
Al momento stiamo registrando non si sa quanti saranno questi soldi. Io però. Potrebbero non essere pochissimi. No, assolutamente. Però io comunque devo registrare l'amore di Nintendo per il cartone. Non continua a non morire. Cioè non mollano il cartone. Comunque resta per me veramente uno dei momenti più belli e surreali in scherma, perché pensare che diano quello spazio al Virtual Boy che rifacciano questa cosa?
Che lo dico senza mezzi termini, cioè rischia anche un po' solo per il meme di vendere più di quello che aveva venduto il dietro boy all'epoca, è tutta follia e tutta follia. Dice se l'ha venduto, quindi quanto è venduto? Il mio tempo? C'è stato anche uno spazio per dei graditi ritorni. Ci sono un po' tutte delle. Giapponesate ma allora in realtà per me la vera le vere sorprese
sono due. La prima è stato vedere Fatal Frame 2 1 remake annunciato a quei tecno che in realtà già tempo fa quando aveva rifatto quando aveva pubblicato mask of luna, Reclipse comunque le le ultime fasi della serie che erano un po' rimaste. Ingiustamente carcerate su Wii U riportate su switch hanno detto che volevano rimetter mano alla serie. Non mi aspettavo un remake di Fatal Frame, due Chemison Butterfly che si è visto e sembra anche molto molto ben carrozzato.
Sì, sì, ovviamente. Cioè guarda, ti dico che vicino ai salenti leffe. È un'illuminazione? No, no, un'illuminazione notevole, un anche una risoluzione bei modelli insomma. Si è fatto vedere molto bene. È stato annunciato esplicitamente come all'inizio del 2026, poi non c'è da capire quando, ma vabbè, entro il fiscale, entro il fiscale, quindi entro Marzo.
L'altro, l'altro annuncio veramente inaspettato per me è stato non un remake per come lo intendiamo normalmente, ma 1 1 re Immagination di Dragon quest 7, che è uno dei capitoli della serie. Forse meno apprezzati perché cercava di fare delle cose che all'epoca non poteva fare. Un gioco ingiocabile senza una guida, quindi difficile da riproporre, peraltro già riproposto su tre DS con un
remake. Qui torna con sotto il nome di Dragon quest 7, Rayman agend, in arrivo il 5 Febbraio con un rendering che io sinceramente ho trovato stranissimo. Non ho ancora capito se mi piace o se mi respinge, però è veramente molto particolare. È un po' simile agli artwork due di ma rifatto in tre D con questa espressione dei personaggi. Ci sono questi volti che sono
molto umani. Il gioco promette, cioè è stato promesso proprio di 111 ripensamento delle meccaniche di Dragon quest 7, che peraltro occhio, era un gioco enorme, durava più di 100 ore quindi. Un'altra roba strano, più che altro perché Dragon quest ha iniziato questa nuova fase di rinascita con i remake dell'uno, del due e del tre che sono in uscita adesso, quindi cioè non stanno con la. Logica dell'h D due d, cioè esatto.
Questa cosa è completamente diversa, di Dragon quest 12 ancora non si sa nulla, quindi boh non si sta ben capendo dove vogliono andare però comunque gradito ultimo remake, dangan rompa. Si chiama Dan Garrompa 2 2 X due che sembra un po' il toto calcio, però è un remake del secondo capitolo da quello che si è visto esteticamente. Vabbè rimane rimane il gioco di di kodaka è stato detto che aggiungerà un nuovo scenario, quindi probabilmente un nuovo
caso da risolvere. Insomma per gli amanti di Dan Garrompa o per chi non conosce la serie che comunque si era riproposta non troppo tempo fa con una Collection dei primi tre. Sicuramente una buona 1 1 gradito ritorno? Diamo un'accelerata perché abbiamo ancora tante cose da cui parlare.
È stato un Direct veramente molto, molto ricco reel dedicato a giochi che migliorano su Nintendo switch, due con delle robe abbastanza trascurabili dentro star di valle, Human Fall flat Suika game che diventa Planet con una versione diciamo a 360 ° di quel concetto, gli overcock due. C'è stato il momento dedicato a Pokemon con ZA, visto con forse il trailer più bello che avevano fatto mai vedere a oggi. Un trailer che mostra tante nuove mega evoluzioni.
Le evoluzioni di di XEY si sono si sono viste per la prima volta qui. Altro momento abbastanza surreale legato a Pokémon ZA è, sempre secondo me, non elegantissimo, l'annuncio dei DLC dedicati a raichu sì, ma probabilmente. È proprio, cioè è proprio un pezzo di gioco extra. Ha annunciato prima dell'uscita del gioco. Annunciano che già c'è il DLC, ma non c'è ancora il gioco. Sì, cioè tipo Ehi, abbiamo fatto
del cap Coin, ve lo venderemo. Molto strano, ma la stranezza è che Pokémon non si ferma leggendo EZA, ma si è presentato con un progetto che si chiama Pokémon Pocopia ed è un gioco in cui si impersona un ditto che decide di prendere fattezze umane e sembra. Un po mescolare alcune dinamiche di minecraft ad altre di Animal Crossing. Con anche The Legend of Zelda e. Cosa wisdom? Perché? Esatto, con altri si possono delle si possono apprendere delle abilità di altri Pokémon
che si trovano in giro. È un progetto veramente strano. Molto carino. Molto esteticamente è molto più bello, inutile girarci a. Parte che è la faccia del. Del ballonzolanti dietro ha fatto molto ridere. Gioco in arrivo nel 2020 in generico 2026. Sì e? L'altra roba completamente random è questa, in liberano tutti sì. Questo è il nuovo progetto di Pokemon e ilca invece no, cioè coei techno, cioè il logo di Coei Techno strano.
Boh, strano? Non in Formissima Detroit prime quattro Beyond che ha una data di uscita, aggiungo, finalmente arriva il quattro di dicembre, forse un po' più in là del previsto. Grande altalenanza per quello, dicono. Non in formissima perché se da una parte ci sono stati dei momenti all'interno in cui si sono visti anche un po' i muscoli del dell'hardware, dall'altra una fase consamous su un'improvvisata moto che.
Comba, un nome non so se hai visto, no, si chiama viola V punto O punto la. Vabbò va bene, va bene. Sempre OK dentro uno scenario che sembrava avere una parvenza se non open World, però un po' open map, comunque vasto, libero all'interno di un deserto che però era desolante nella sua piattezza, nella sua mancanza di Bo definizione di. Vita non c'era niente, ma neanche cioè neanche delle delle inclinazioni del terreno, cioè proprio piattone vuoto poi all'interno. Bello no?
Dentro c'erano delle cose molto fighe.
Io credo che da una parte sia un gioco che arriva un po' fuori tempo massimo, perché è chiaro che sia la serie è rimasta un po' ferma per tanti anni, sia questo progetto in particolare ha annunciato un sacco di tempo fa Tim di Bandai Namco che lo doveva fare fallito lo lo rimettono nelle mani di retro Studios che deve ripartire da zero, cioè è un gioco che probabilmente c'ha un po' di anni sulle spalle e comunque cross genere e vabbè ce lo pigliamo sperando incrociando le
dita perché comunque è una serie che io amo forte. E un'altra cosa che ci pigliamo qua. Sì, qua, dietro qua. L'annuncio di un DLC doppio, in realtà, con due macro macro aggiunte di don chi con baranza in arrivo. Adesso adesso c'è l'abbiamo in me a 20 € si chiama caccia agli Smeraldi Eh? È basata sull'idea di metterci l'isola di key che, come posso dire, rimanda tutta una serie di richiami esatto tradizionali. C'è la. Capanna di di cotte.
E cose varie ed eventuali, ma soprattutto c'è una modalità rog like che è. Tutto rog? Sorda che hanno raggiunto. La Bibbia, rog like, prima o poi. Non è male però, boh, si devono raccogliere non più le banane di banane, ma degli smeraldi. Che in qualche maniera polarizzano la RAM dandoti delle abilità speciali. Le banane in realtà sono posizionate sempre nelle stesse zone, ma cambiano tantissimo le cose che puoi fare tu il modo in cui le fai ve lo racconteremo
nei prossimi giorni. Se riusciremo a giocare stiamo. Facendo. 150 cose insieme. È comunque un annuncio forte, è comunque una la cosa che, ti dico la verità, non mi aspettavo che potesse succedere visto che baranza è stato pubblicato un mese e mezzo fa esatto, ma soprattutto mai mi aspettavo con queste. Tempistiche?
No, no, folle, cioè veramente assurdo, cioè annunciarlo così poi, cioè al di là della stranezza del progetto di introdurre le meccaniche rog like, cioè proprio con anche la generazione casuale delle tre abilità da scegliere. Cioè Stranissimo ma a un mese e mezzo dal lancio del gioco. E comunque a 20 €. Comunque a 20. Vuol dire che se tu vuoi giocarti tutto bananza e ne spendi 100 più era quasi il centello.
Esatto, quindi insomma. Particolare io apprezzo perché comunque per me più bananza c'è, meglio sto. Anche perché occhio, cioè non l'abbiamo detto, la modalità raglike si applica a isola di key, ma in realtà anche ad altri livelli del gioco, cioè questa roba è assurda. Veramente. Da vedere, da vedere, altre cose inattese. Ne mancano due, ma sono due
grosse. La prima è un'apertura veramente clamorosa a Capcom e in particolare alla saga di Resident Evil. Il 27 di Febbraio Resident Evil 9 Requiem arriverà ufficialmente anche su Nintendo switch. Due al. Lancio che è questa la è la la peculiarità di questa cosa. Esatto sia visto il gioco. Si è visto un trailer che in realtà partiva da cose vecchie, ma ne aggiungeva. Un pochino il trailer della Gamescom, ma con delle. Scusate, allora è ovviamente sacrificato? Su switch eufemismo.
OK, perché quell'illuminazione del Ranging, che è la forza di recenti vol 9 Requiem, è assolutamente, cioè. Mancava impensabile su, su. Switch due dai i capelli stoppacciosi facevano molto ridere, però comunque non si è mostrato malissimo, cioè? È è chiaramente sacrificato, ma per un pubblico di possessori di Nintendo switch e basta, ascoltiamo una bella notizia. Io non voglio sindacare su come si è mostrato, perché andrà visto più da vicino, cioè per me
qua la notizia è che esiste. Cioè si è detto Nintendo switch due vuole provare ad aprirsi sulle terze parti, e tante volte noi abbiamo detto anche per citare l'uomo grosso di Cacco. E intanto Monster Hunter wild non c'è qui che uno dei giochi più forti del 2026, perché quello sarà chiaro che c'è anche GTA, però è ovvio comunque il prossimo Resident.
Al Day One, come hai sottolineato bene tu, arriva su Nintendo switch due è comunque una dichiarazione di intenti forte rispetto alla voglia di Nintendo di non essere solo e soltanto concentrata sulle produzioni First party, ma di aprirsi. Di aprirsi agli altri, finalmente, diciamo in in contemporanea no, quindi poi. È chiaro che ci saranno delle rinunce. Quanto saranno gravi? Lo scopriremo. Ve lo racconteremo. Però oggi da riportare questa notizia è lì. E a, proposito di
contemporaneità, no? È così? Esatto come è strano però che Nintendo, cioè che Capcom ci porti non solo Resident Evil 9 ma ci porti anche le versioni Gold del 7 e dell'otto, ma non lo faccia con il giusto anticipo per permetterci di arrivare al 9 con comodo, ma tutto lo stesso il 27 di Febbraio, 27 Febbraio e. Il Resident Evil Day sarà. Così. La One more thing finale non è mancata neanche a questo giro ed è stata dedicata a un nuovo Fire emblem che si chiama fortnus
with. Sembra essere in qualche misura legato a Tria houses. Esatto, alla fine c'era, c'era la dea di Tria houses, però il setting completamente diverso, cioè ricorda una sorta di antica Roma, un po' giapponesizzata, un
po' wibbizzata. Però comunque un secondo me la apprezzabile come annuncio perché non è stato un teaser, c'è stato nel gameplay, dentro c'è stato, cioè erano sia parti diciamo animati delle delle cazzi o delle cose fatte apposta, sia del gameplay sia della parte tattica sia un po di. A sembrato è sembrato un po' suggerire un po' di interazioni che possono un po' ricordare quelle di trios. Sì, ma molto meno, molto meno.
In tre House la parte. Diciamo che era un gioco splittato in due, da una parte c'era il lifesim, dall'altra c'era la parte strategica. Qua s'è vista solo quella strategica, comunque molto più quella. Strategica. Da capire c'era anche l'altra. Il gioco ovviamente arriva nel 2026. Si è. Visto molto bene, devo dire, cioè? Allora Bay design, secondo me, tecnicamente. Poi sacrificato da quell'altro. Tecnicamente non lo so. Però Bay design, però.
Comunque interessante come cosa? Giusto per chiudere, perché abbiamo raccontato tanto e la puntata è lunga. Allora io faccio un po' fatica a definire come sia andato questo Direct, perché c'è stata talmente tanta roba presentata in una maniera anche un po' disorganica. Mario, terze parti? Roba prima. Esatto, pettorine Virtual Boy, poi torni alla robe switch due, poi solo switch uno. Beh tutto un po' grande,
mischione di roba. Che mi ha un po' frastornato, però anche solo nel raccontare quello che abbiamo fatto qui, come riassunto, perché poi abbiamo riassagliato fuori delle cose, cioè ce n'è, ce n'è tanta, ce n'è tanta. Che tra l'altro non va così al di là. Cioè non hanno fatto vedere un gioco che arriverà da quattro anni, no, tutta. Roba quattro, no, è. Tutta roba che arriva l'anno prossimo, probabilmente anche
nella prima metà dell'anno. Prossimo perché comunque come finestra si sono sempre giocati primavera 26. Qualche volta c'era 26, cioè voglio dire, Fire Emblem era proprio 26. Però di base. Comunque sembra abbastanza vicino. E secondo me troppo. Esatto, a volte è veramente troppo. E comunque delinea secondo me un continuo un inizio, diciamo una prima finestra di di di vita di di Nintendo switch 2 1 po' più rosea di quella che c'eravamo.
Ci siamo vissuti in queste. Parte in parte, questo era quello che io volevo dai primi Direct, cioè promesse belle cose belle belle conferme, insomma. Sì, questo era quello che secondo me era mancato alla comunicazione di Nintendo dall'annuncio di switch due ad oggi. Allora ti dico che secondo me comunque, al di là di tutto, per il mio gusto anche un po' personale, è mancata la bomba che mi. Potesse dire, cioè. Resident Evil è una cosa clamorosa che succede?
Non me l'aspettavo mai. Poi. Io, da utente Resident Evil, non me lo gioco mai su Nintendo switch due o. K però in. Ogni caso è tipo che ci sia lato puramente Nintendo, mi aspettavo qualcosa di. Un po' più grosso, cioè anche nell'ottica dell'anno di Super Mario, che il film sia l'apice. Però ho apprezzato il fatto che il film non sia stata tenuta come One. Martin, no, no, no, bravo sul. Fatto di aver deciso di spostare in apertura il blocco Mario con il film con quella dichiarazione.
Ha dato un tono? Però poi si è tornati a parlare di videogiochi. La One morting era un videogioco, cioè non era F zero. OK, però ascoltami. Hai avuto un virtual boy? Stai a posto per almeno quattro anni? Fai bravo due, stiamo a posto
per almeno quattro anni. Noi vi ringraziamo per averci seguito, il riassunto è stato corposo, fateci sapere cosa ne pensate nei nei commenti e ci rivediamo prestissimo, anche perché appunto già solo tutti questi annunci, tante della roba sta arrivando c'è da raccontare cose quindi non mancate, continuate a seguirci a prestissimo. Ciao Ciao.
