Il Regno Unito si è già stancato di Brexit?, con Paola Peduzzi - podcast episode cover

Il Regno Unito si è già stancato di Brexit?, con Paola Peduzzi

Feb 01, 202344 min
--:--
--:--
Download Metacast podcast app
Listen to this episode in Metacast mobile app
Don't just listen to podcasts. Learn from them with transcripts, summaries, and chapters for every episode. Skim, search, and bookmark insights. Learn more

Episode description

Sono passati tre anni da quando il Regno Unito ha abbandonato l’Unione Europea, e la Brexit non è mai stata così impopolare e odiata dai britannici. I sondaggi dicono che mai così tante persone rimpiangono l’uscita dall’Unione Europea, e i dati statistici dicono che il Regno Unito rischia un serio declino economico e sociale: la Brexit, a oggi, è un disastro. È ormai diventato chiaro che per come era stata raccontata ai tempi del referendum è un’illusione, o meglio una bugia. È il fallimento di una classe dirigente inadeguata, ma è anche il fallimento di un paese intero.

In questa puntata di Globo ne parliamo con Paola Peduzzi, che è la vicedirettrice del Foglio ed è esperta e appassionata di Europa e Regno Unito. Con lei cerchiamo di capire come è avvenuto il disastro britannico, come il paese potrà rialzarsi, e che prospettive ci sono per la Brexit da qui in avanti.


LEGGI “EU PORN”, LA PAGINA SETTIMANALE DI PAOLA PEDUZZI E MICOL FLAMMINI


I CONSIGLI DI PAOLA PEDUZZI

– Il film “Brexit: The Uncivil War

– La serie tv “Slow Horses”, su Apple TV+

– Il podcast “The Rest Is Politics

– Tutti i podcast di BBC e in particolare “Two Minutes Past Nine

– Il libro “The Passenger” di Cormac McCarthy

– La musica inglese, in particolare gli Oasis


Globo è un podcast del Post, condotto da Eugenio Cau.

Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices

For the best experience, listen in Metacast app for iOS or Android