218: Musica, rimpianti e cibo. - podcast episode cover
Download Metacast podcast app
Listen to this episode in Metacast mobile app
Don't just listen to podcasts. Learn from them with transcripts, summaries, and chapters for every episode. Skim, search, and bookmark insights. Learn more

Episode description

Ho (Matteo) un passato da musicista, o meglio, da studente di musica. Ma dove ho studiato, e che strumento ho studiato? Ho studiato a Napoli? Milano? Con Raffaele parliamo del mio passato, ma anche della musica nelle nostre vite quotidiane oggi. E poi... cibo. Ma quale cibo?

Trascrizione interattiva e Vocab Helper Note dell'episodio

https://www.youtube.com/watch?v=OteHtoidbHg Does speaking Italian make you more attractive?

Conservatorio! Ma cos'è? Cosa significa?
Il conservatorio è un istituto di alta formazione musicale (AFAM) dedicato all'insegnamento, allo studio e alla diffusione della musica, del canto e di altre arti correlate. Equiparato a un'università, prepara musicisti, direttori d'orchestra e tecnici del suono, con percorsi accademici strutturati secondo il modello 3+2.

Parliamo poi di cibo, di quello che possiamo trovare a Milano e di come alcune ricette della cucina milanese ricordano alcune ricette della tradizione austriaca. Ma perché l'Austria? Perchè per qualche giorno saremo tutti a Vienna per incontrare tutti gli amici della comunità di Easy Languages!

E quindi da bravi italiani cercheremo di provare il cibo viennese! Iniziando con la schnitzel, che a quanto pare è molto simile alla cotoletta milanese.

E poi la Sacher! Riusciremo a mangiare tutto? Per la risposta a questa importantissima domanda dovrete aspettare il prossimo episodio, quindi mi raccomando, inscrivetevi al podcast!

Trascrizione

Raffaele:
[0:24] (Buongiorno!) Buongiorno Matteo, buongiorno a te e bentornato.

Matteo:
[0:29] Bentornato anche tu. Com'è stata questa settimana?

Raffaele:
[0:34] C'è un po' di confusione. Bentornato da dove? Da Vienna?

Matteo:
[0:39] No, io sono tornato dalla pizzeria qui sotto dove ho appena mangiato una pizza.

Raffaele:
[0:45] Ok, bene, interessante. No, ma io la battuta la facevo per il bentornato da Vienna. Perché? (Invece no...) Ancora non ci siamo stati a Vienna. (No.) C'è confusione.

...

For the best experience, listen in Metacast app for iOS or Android