Bitcoin, il governo vuole aumentare l’imposta dal 26% al 42% - podcast episode cover

Bitcoin, il governo vuole aumentare l’imposta dal 26% al 42%

Oct 23, 202448 minEp. 83
--:--
--:--
Download Metacast podcast app
Listen to this episode in Metacast mobile app
Don't just listen to podcasts. Learn from them with transcripts, summaries, and chapters for every episode. Skim, search, and bookmark insights. Learn more

Episode description

Il viceministro dell’Economia Maurizio Leo ha indicato che l’esecutivo sta lavorando per aumentare l’aliquota sulle plusvalenze finanziarie sulle criptovalute in Italia. Si tratta di una proposta, al momento non definitiva, che ha però suscitato polemiche e proteste da parte degli addetti ai lavori. Anche perché un’imposta così elevata sarebbe un caso unico al mondo. Vito Lops ne discute con il fiscalista Francesco Avella e con l’ad di CheckSig Ferdinando Ametrano. Quali risvolti per il settore? Sarebbe incompatibile con le normative europee? Learn more about your ad choices. Visit megaphone.fm/adchoices
For the best experience, listen in Metacast app for iOS or Android